Allevamento

La differenza tra pesci di allevamento e di importazione

I pesci che solitamente troviamo nei nostri negozi, sono pesci importati da paesi lontani. Questi animali crescono in spazi molto affollati, sottoposti a ormoni e antibiotici per evitare la proliferazione di malattie. I grandi allevamenti operano su scala globale, per cui adottano logiche quantitative, piuttosto che qualitative, e possono vendere il loro “prodotto” a prezzi estremamente competitivi.

Gli allevamenti locali, invece, devono rifornire un mercato ristretto e possono concentrarsi sulla qualità degli animali. La selezione ornamentale ha una tradizione millenaria: Fantail vuole onorare questa tradizione, selezionando ceppi robusti e accrescendo i propri esemplari rispettando le naturali fasi della crescita.

Scelta locale, scelta etica

La scelta locale si traduce anche in una scelta etica. I pesci nati nel nostro territorio non devono subire lo stress dell’importazione e vengono sottoposti a viaggi molto brevi anche in caso di spedizione. Se vuoi saperne di più, contattaci o prenota una visita.   

Allevamento locale

I pesci riprodotti localmente non devono affrontare lunghi viaggi di importazione, molto stressanti per gli animali.

Oltre 300 specie riprodotte

In quarant'anni di esperienza abbiamo riprodotto oltre 300 specie di pesci provenienti da ogni parte del mondo.

Crescita naturale

La nostra produzione si basa sulla qualità, più che sulla quantità. I nostri esemplari crescono senza antibiotici né ormoni, secondo il ciclo naturale.

Selezione genetica

La selezione ornamentale ha una tradizione millenaria: vogliamo onorarla. I nostri pesci sono di altissima qualità e robustezza.

Acqua dolce

Acqua marina

Garden